Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 60€.

Tovaglie

Abbiamo deciso di proporti delle tovaglie della nostra linea PIDEA, ovvero progettate da noi e realizzate a mano in Italia. 

Abbiamo scelto di privilegiare il tessuto in puro lino proponendoti una tovaglia estremamente versatile. I dettagli che fanno la differenza sono le rifiniture: puoi scegliere tra un, più classico ed elegante, orlo di 4 cm o una sfrangiatura, decisamente più sbarazzina.

Spesso si crede che il lino sia un materiale difficile da gestire. Non potrebbe essere più diverso di così: i nostri prodotti sono sempre pensati per essere pratici e funzionali! Il lino può infatti essere lavato in lavatrice a 30°. 

È anche perfetto per tutti coloro che hanno una vita frenetica e hanno deciso di ripudiare il ferro da stiro: il lino stropicciato è sicuramente un trend molto amato negli ultimi anni!

Come scegliere la misura corretta della tovaglia? 

La risposta è molto semplice: è sufficiente misurare la nostra tavola! Alla misura della tavola bisogna considerare almeno 20cm di caduta per ogni lato. 

Quindi, se una tavola misura 90×160 cm, andremo a scegliere una tovaglia larga 130-140cm e lunga non meno di 220cm. Quando scegliamo la nostra tovaglia, ricordiamoci che le fibre naturali, come il lino nel nostro caso, sono tessuti che caleranno sempre in lunghezza durante i primi lavaggi.