Abbiamo deciso di proporti delle tovaglie della nostra linea PIDEA, ovvero progettate da noi e realizzate a mano in Italia.
Abbiamo scelto di privilegiare il tessuto in puro lino proponendoti una tovaglia estremamente versatile. I dettagli che fanno la differenza sono le rifiniture: puoi scegliere tra un, più classico ed elegante, orlo di 4 cm o una sfrangiatura, decisamente più sbarazzina.
Spesso si crede che il lino sia un materiale difficile da gestire. Non potrebbe essere più diverso di così: i nostri prodotti sono sempre pensati per essere pratici e funzionali! Il lino può infatti essere lavato in lavatrice a 30°.
È anche perfetto per tutti coloro che hanno una vita frenetica e hanno deciso di ripudiare il ferro da stiro: il lino stropicciato è sicuramente un trend molto amato negli ultimi anni!
Come scegliere la misura corretta della tovaglia?
La risposta è molto semplice: è sufficiente misurare la nostra tavola! Alla misura della tavola bisogna considerare almeno 20cm di caduta per ogni lato.
Quindi, se una tavola misura 90×160 cm, andremo a scegliere una tovaglia larga 130-140cm e lunga non meno di 220cm. Quando scegliamo la nostra tovaglia, ricordiamoci che le fibre naturali, come il lino nel nostro caso, sono tessuti che caleranno sempre in lunghezza durante i primi lavaggi.